Edizione 2021

01 - 05 Settembre 2021

Per l'edizione 2021 il Belluno Kids si svolgerà principalmente in spazi aperti affinché sia consentita una fruizione in tutta sicurezza, regalando ai bambini e alle loro famiglie nuovi luoghi da scoprire ed esperienze a contatto con la natura. Strade, parchi, musei e piazze del Centro Storico diventano i luoghi in cui assistere alle migliori produzioni di teatro-ragazzi che, salvo eventi a capienza limitata, vengono offerti gratuitamente. Non solo spettacoli, ma anche laboratori di teatro, di cucina, di costruzione, e di lettura espressiva da fare assieme, genitori e figli.

Il vostro contributo sarà necessario per realizzare e sostenere il Festival 2021, ma non solo. Grazie al vostro sostegno potremmo creare una serie di iniziative per noi molto importanti. Entra nella pagina del CROWDFOUNDING e scopri di più.

cf-icon

Una nuova opportunità

Questo particolare momento storico ci ha portato a ripensare a nuove opportunità artistiche. Ecco quindi che gli eventi diventano più “esclusivi”, di piccole capienze e per il solo nucleo familiare, gli spettacoli vengono organizzati in giardino e alcuni eventi possono essere fruiti con l’utilizzo di nuove tecnologie, come l’uso di cuffie audio per spettacoli itineranti.

Arte Immersiva

Grazie allo spettacolo immersivo i bambini saranno portati a vivere un’esperienza straordinaria con i propri genitori. Il fascino dell'arte performativa si mescolerà ad una vera e propria esperienza personale, naturale e sensoriale. L’evento artistico diventerà un’esperienza per scoprire il mondo naturale e riappropriarsi di spazi aperti dopo il confinamento dell’ultimo anno. Il BellunoKids vuole dare nuovo valore ai luoghi naturali, alla riscoperta delle relazioni e della collettività e ridefinire così nuove forme di fruizione artistica.

Qualità e significato

Abbiamo ripensato il distanziamento come opportunità artistica, in una nuova forma nuova di vivere il teatro grazie alla sua capacità di rimanere sempre e comunque un luogo di incontro. Ecco quindi eventi esclusivi che diventavano esperienze con piccole capienze per il solo nucleo familiare, spettacoli organizzati nel proprio giardino e ancora nuove tecnologie, come l’uso di cuffie audio per spettacoli itineranti.

Teatro Immersivo

Grazie al teatro immersivo i bambini saranno portati a vivere un’esperienza straordinaria con i propri genitori, in cui il fascino dell'arte performativa si mescolerà ad una vera e propria esperienza personale, naturale e sensoriale. Un' esperienza alla scoperta del mondo naturale, un progetto specifico di riappropriazione dello spazio all'aperto post limitazioni da Covid-19 come mezzo per incentivare una nuova fruizione artistica e valorizzare i luoghi naturali, le relazioni sociali e, perché no, uno stile di vita più attivo.