Domande Frequenti

𝗗𝗢𝗠𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗙𝗥𝗘𝗤𝗨𝗘𝗡𝗧𝗜

Ma i piccoli pagano?
Il pubblico del Belluno Kids è prima di tutto composto da bambine e bambini. A partire dai 3 anni di età, o dai 18 mesi per gli spettacoli a loro dedicati, per accedere agli spettacoli a pagamento è necessario essere in possesso del biglietto. Il biglietto è ovviamente necessario anche per l’accompagnatore.

Quando prenoto devo prenotare solo per i bambini o anche per i genitori?
Se allo spettacolo saranno presenti anche mamma e/o papà o qualsiasi altro adulto è necessario prenotare il posto anche per loro. Ricordiamo poi che fino a 14 anni è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore.

È possibile acquistare biglietti all’ultimo momento?
Sì, è possibile farlo, salvo disponibilità dei posti, nei punti spettacolo e, per il Festival, al Punto Info negli orari di apertura.

Se si arriva in ritardo si può entrare allo spettacolo?
No, l’ingresso non potrà avvenire una volta iniziato lo spettacolo.
Ricordiamo che tutti gli spettacoli organizzati da Belluno Kids iniziano puntuali, questo nel rispetto del pubblico di grandi e piccoli e degli artisti presenti.
Tutto questo per garantirvi una straordinaria esperienza teatrale.
Inoltre l’accesso ai punti spettacoli inizia 30 minuti prima dell’orario di inizio.

Devo portare qualcosa per assistere agli spettacoli?
Per gli spettacoli in Teatro non è necessario portarsi nulla. In caso di necessità potete portarvi un cuscino da mettere sulla poltrona per “alzarla un po’”.  

Per gli spettacoli in Atelier è necessario portare un paio di calzini aggiuntivi, nello spazio si entra senza scarpe.

Per gli spettacoli all’aperto consigliamo sempre un maglioncino e una felpa.
Inoltre per alcuni spettacoli è consigliato di portare un cuscino o una coperta per potervi comodamente sedere a tera e godervi lo spettacolo. Maggiori info nelle schede degli spettacoli.

Informativa per il pubblico su utilizzo di foto e riprese audio video 
Si ricorda che gli spettatori, sia adulti che, nello specifico quei bambini e ragazzi che come partecipanti di eventi teatrali, laboratori e spettacoli sono identificabili come pubblico di Belluno Kids, autorizzano e acconsentono a qualsiasi uso presente e futuro delle eventuali riprese video, audio e fotografie eventualmente scattate che potranno essere utilizzate dall’Associazione a scopo di documentazione o di comunicazione presente e futura anche attraverso internet e i social.

Accessibilità (solo per il Belluno Kids Festival)
Per chi volesse usufruire dei mezzi pubblici per raggiungere l’evento, nei giorni feriali, potrà prendere il bus alla fermata più vicina al proprio domicilio e smontare comodamente in Piazza Vittorio Emanuele di fronte al Teatro Comunale e fare e godersi la manifestazione.
Gli orari li potete trovare aprendo questo link: https://dolomitibus.it/it/linee-urbane-estivo.

Per chi, invece, venisse con la propria auto potrà usufruire dei vari parcheggi presenti in città tra cui:

Il Metropolitan (sotto la stazione)
Il Park Caffi (nell’omonima via)
Il Parcheggio di Lambioi (con la comodissima scala mobile)
I Parcheggi retro Palazzetto dello sport
Il Parcheggio di Piazza Piloni

Vi invitiamo nel massimo rispetto dell’ambiente a privilegiare gli spostamenti in bicicletta o ad organizzare un car sharing con gli altri spettatori del Festival.

Tutte le aree spettacolo sono accessibili alle spettatrici e agli spettatori con disabilità o ridotte funzionalità motorie.