PERCHÈ DONARE?
X garantire che spettacoli, laboratori e tutte le altre attività siano accessibili a tutti
X offrire biglietti gratuiti o a prezzo simbolico a tutte le famiglie
Xchè tutte le famiglie possano essere parte di questo straordinario viaggio
X sostenere l’arte e il divertimento in famiglia
Xchè così genitori e figli potranno fare insieme qualche cosa di extra-ordinario
DONA, INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA!
oppure
Ecco perchè sostenere il Belluno KIDS:
1. COS’È IL BELLUNO KIDS FESTIVALX
Da cinque anni a settembre il Belluno Kids Festival trasforma la città in un palcoscenico a scena aperta tra teatro, danza, circo, narrazione e linguaggi innovativi delle arti performative e visive.
Alle migliori produzioni di teatro-ragazzi vengono affiancati laboratori di teatro, di cucina, di costruzione e di lettura espressiva da fare assieme, genitori e figli.
2. COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI
Il vostro contributo sarà necessario per realizzare e sostenere il Festival 2023, per portare più spettacoli, nuovi laboratori per genitori e figli e garantire la gratuità di molti eventi.
Non solo, il contributo servirà soprattutto a mantenere forte l’identità peculiare di Belluno Kids: facilitare la fruizione artistica e culturale al pubblico delle nuove generazioni. Questa da sempre viene realizzata offrendo proposte culturali fortemente diversificate, garantendo a tutte le fasce sociali dell’infanzia un’offerta di eventi ad ingresso libero e gratuito e realizzando eventi con ingresso a costo simbolico, fissato al di sotto della media provinciale di costo per la fruizione culturale.
3. E LE RICOMPENSE…?
Ad ogni donazione la sua ricompensa: spille, magliette, free pass, gite e viaggi per tutti!
Lasciate che il vostro amore per l’Arte e il Teatro si trasformi in un gesto significativo. Donando per il festival, potete sostenere artisti talentuosi e rendere possibile l’accesso a spettacoli straordinari per tutti.
4. I BENEFICIARI DELLA DONAZIONE
I bambini e le loro famiglie sono i destinatari diretti del Belluno Kids Festival 2023, con un’offerta culturale pensata a partire dai 18 mesi fino ai 12 anni.
Grazie alle attività di facilitazione alla fruizione artistica per il pubblico delle nuove generazioni, BellunoKids, anche in un’ottica di rilancio culturale, sociale ed economico, vuole provare a portare un equilibrio nell’offerta culturale garantendone una omogenea diffusione anche a quelle fasce sociali più fragili che non sempre posso godere appieno delle proposte culturali.
5. CHI C’È DIETRO AL PROGETTO
Atelier Teatro Danza e Rosso Teatro lavorano nel territorio Bellunese da oltre 17 anni nei settori del teatro, della danza e della formazione rivolgendosi esclusivamente alle nuove generazioni.
La manifestazione è promossa dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Belluno e dal Comune di Belluno. Fino dalla prima edizione BELLUNO KIDS gode del patrocinio di Unicef Italia e Assitej Italia (Associazione Italiana del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù) che l’hanno appoggiata definendola una “iniziativa che si muove in difesa dei diritti dei bambini e dei giovani all’arte e alla cultura, come espresso dallo statuto della Associazione stessa, nel continuo impegno per fare ulteriormente riconoscere e apprezzare l’importanza culturale del teatro per le nuove generazioni.”